24
Ven, Mag

Processione San Cataldo: in mare a bordo della Clodia

Processione San Cataldo: in mare a bordo della Clodia

Attualità

Mercoledì 8 maggio, primo giorno del triduo per il patrono della Città, sarà possibile prendere parte alla processione a mare di San Cataldo navigando a bordo della motonave Clodia

Il primo giorno del triduo per il patrono della Città, mercoledì 8 maggio, sarà possibile prendere parte alla processione a mare di San Cataldo navigando a bordo della motonave Clodia. Amat ha organizzato questo evento straordinario per offrire ai fedeli e agli amanti delle tradizioni tarantine una presenza più ravvicinata e significativa al rito.

La motonave salperà alle 19:00 da piazzale Democrate e si porrà dietro l’imbarcazione che porta la statua del Santo Patrono partecipando alla processione. Lo sbarco, un paio d’ore dopo, sarà a piazzale Democrate.

“L’obiettivo dell’Amministrazione- commenta il presidente Giorgia Gira - è considerare le idrovie una modalità di trasporto urbano alternativa. È un percorso lungo perché impatta nelle abitudini di vita, ma crediamo fortemente che questi eventi religiosi - che puntiamo a trasformare in appuntamenti fissi per la città, per i fedeli e per i turisti che ogni anno assistono al triduo del patrono - possono essere un utile volano affinché l’obiettivo diventi velocemente realizzabile”.

E’ possibile acquistare il biglietto, al costo di 15 euro, presso gli uffici di via D’Aquino 21 e nelle agenzie convenzionate. Le tradizioni e la storia legate a San Cataldo, saranno ricordate a bordo dalle guide di “Taranto centro storico”.

Fanizza Group Carglass