24
Ven, Mag

Moscati. Inaugurata sala d'attesa day hospital

Moscati. Inaugurata sala d'attesa day hospital

Attualità

L’Ail ha deciso di regalare ai pazienti una stanza piena di colori nel reparto di ematologia 

È stata inaugurata al reparto di ematologia dell’Ospedale S. Giuseppe Moscati la sala d’aspetto del Day Hospital, realizzata dall’Ail in collaborazione con la pittrice Irene Scialpi e Stile Arredo, nella persona del Signor Carmelo La Volpe.
“La vita è un bene prezioso che spesso mette di fronte le persone a grandi e difficili prove, come una grave malattia. Prende quindi inizio una vita diversa dove si viene sopraffatti dalla paura, dallo sconforto e dalle attese interminabili, in una sala d’aspetto impersonale con le pareti bianche”. L’Associazione Italiana contro le leucemie i linfomi e i mielomi ha deciso di regalare ai pazienti una stanza piena di colori perché, mai come quando si sta male, si ha bisogno di qualcosa che plachi i vuoti di speranza.
Con i suoi ragazzi, l’artista Irene Scialpi, ha riempito di i muri della sala con tinte vivaci, dipingendo il mare, il cielo, gli alberi e l’acqua, donando all’ambiente vivacità e spensieratezza.
La presidente dell’Ail Sezione Taranto, Patrizia Casarotti ha voluto ringraziare Stile Arredo, che ha donato parte degli arredamenti, e la pittrice Scialpi e i suoi collaboratori per aver contribuito a decorare la sala.

Fanizza Group Carglass