Breaking news
Sabato, 22 Luglio 2017
CROCIERE A TARANTO. Lunedì il quarto approdo della Thomson Spirit 

All Videos

Richiesta autorizzazione ampliamento Italcave. La preoccupazione e la rabbia dei cittadini di Statte residenti in Contrada Feliciolla a poche centinaia di metri dalla discarica. Ormai divenuta insostenibile la situazione per gli intervistati, costretti a chiudersi nelle loro "gabbie dorate" per l'insopportabile lezzo. Problemi di vivibilità e di carattere sanitario in una zona che subisce tra l'altro gli effetti del forte inquinamento determinato dalla ingombrante presenza industriale. Oltre il danno, la beffa: le abitazioni, costruite con sacrifici e estrema cura, hanno subito una forte svalutazione

Tensione in Forza Italia Lospinuso replica a Tamburrano

"Mi sarebbe piaciuto rimanere ancora un po' in silenzio per riflettere sul risultato delle amministrative a Taranto, ma devo rispondere necessariamente a chi, come Lospinuso, non ha contribuito a costruire durante la campagna elettorale e oggi mi accusa di aver sbagliato a non fare accordi con Cito. Gli sfugge che, a decidere questo, a giusta ragione, è stato il candidato sindaco. Oggi, in ogni caso è tempo di dare risposte alla città: in questa direzione si muoverà la nostra opposizione in Consiglio comunale". Queste le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Cosmopolismedia dal Presidente della Provincia di Taranto, Martino Tamburrano.

"La Regione ha la possibilità di legiferare e produrre una norma capace di modificare il ciclo dei rifiuti": si inserisce così il Presidente della Provincia, Martino Tamburrano, nella discussione sul raddoppio dell'inceneritore di Massafra. E a proposito della sua assenza in audizione in Commissione Ambiente della Regione Puglia dice di preferire un confronto istituzionale, non politico, su questi temi: perciò, ha infine sottolineato, "Cercherò presto di incontrare il Presidente Emiliano. Chi mi definisce bugiardo è da ben sette anni in Consiglio regionale senza aver mai pensato di fare concretamente qualcosa in questo ambito".

A proclamare sindaco di Taranto Rinaldo Melucci è stato Claudio Casarano, giudice della seconda sezione civile del Tribunale. Poche parole durante la cerimonia, ancor meno quelle rilasciate alla stampa. "Dobbiamo metterci al lavoro subito": si è espresso così il neoletto sindaco di Taranto, che ha sottolineato di essere consapevole della grande responsabilità assunta.

Diretta streaming Ballottaggio

Il nuovo sindaco di Taranto ve lo racconta CosmoPolis

Centrodestra e centrosinistra: confronto sul ballottaggio per il Comune di Taranto. Intervista a cura di Vincenzo Carriero. Modera: Debora Notarnicola