Breaking news
Martedì, 23 Gennaio 2018
Pregiudicata tarantina finisce in carcere. Ha violato per venticinque volte le prescrizioni imposte dalla misura alternativa

Cultura e Spettacolo

Il centro socio riabilitativo “Il Blue” di Carosino mette in scena “La leggenda dell’asino e il bue”

“Natale In…Danza 2016”, la seconda edizione della master class di danza classica e modern jazz organizzato dalla scuola di danza asd Dejanira ballet di Grottaglie. Quest’anno due maestri d’eccezione, Raffaele Paganini e Kledi Kadiu, si avvicenderanno durante la giornata di domenica 18 dicembre nella sede della scuola in via Catore, angolo via Pisa n°36, per aiutare nella loro crescita artistica gli allievi della asd Dejanira ballet.

Rassegna letteraria organizzata da Cosmopolismedia “Liberi di Parola”: cinque incontri con l’autore, che si terranno nella saletta della Caffetteria Patrizia, in Piazza Rossano a Grottaglie. A moderare ci sara’ Annarita Palmisani, redattrice di Cosmopolis. In questo primo appuntamento del 15 dicembre, Angelo Mellone presenta “Incantesimo d’amore”; presenti anche il presidente dell’associazione culturale Koiné, Roberto Burano, e il direttore di Cosmopolis, Vincenzo Carriero. Prossimo appuntamento venerdì 23 Dicembre ore 18.

Intervista al regista del film "Alice non lo sa", in fase di realizzazione nella città di Taranto

È stato presentato, nell'aula magna dell'istituto "A.Volta", l'ultima fatica letteraria di Francesco Carofiglio: “Una specie di felicità”. Un libro che pone al centro della sua struttura narrativa la solitudine dell'uomo e l'incontro con le debolezze che lo attraversano. Ha dialogato con l'autore il direttore di CosmoPolis, Vincenzo Carriero.

È stata inaugurata sabato 11 marzo, alle ore 18, nella Bottega Mastro in via Messapia n°42 a Grottaglie (TA), la quarta edizione della mostra d'arte Mulieribus. Ideata dal professor Oronzo Mastro la collettiva, dedicata al femminile, ha quest'anno un sottotitolo dal forte impatto emotivo: "la mattanza continua". Un sottotitolo evidenziato dall'immagine della Gioconda, per l'occasione rappresentata con un occhio nero. A descrivere le opere in mostra nell'atelier, la professoressa Vincenza Musardo Talò, storico e critico d'arte. All'inaugurazione è intervenuta, per parlare di donne, la psicologa Carolina Magazzino.

Il sogno e il disincanto nelle poesie di Francesca Pellegrino. "Chernobylove" è stato presentato ieri nella Bottega "Mastro" di Grottaglie. Si tratta del primo dei tre incontri della rassegna "Quello che le donne dicono", organizzata da Cosmopolismedia. Prossimo appuntamento sabato 25 marzo con "Resto Umano" di Annapaola Lacatena