Breaking news
Mercoledì, 17 Gennaio 2018
Furto in abitazione a Borgo Perrone. Colluttazione col proprietario; denunciato 42enne bulgaro

Politica

L'odierna seduta del Consiglio regionale monotematico sull'Ilva si chiude per mancanza del numero legale. Molti i consiglieri che abbandonano l'aula nel momento della votazione sull'odg di Mino Borraccino che in un punto prevedeva il ritiro del ricorso presentato dalla Regione contro il DPCM del 29 settembre. Durante i lavori in aula, sotto la Regione , in via Capruzzi, manifestazione di alcuni sindacati che non condividono la decisione di impugnare il decreto.

Si è tenuto oggi a Bari il sit in per l'aeroporto di Grottaglie. Confronto tra l'Assessore allo Sviluppo Economico e le associazioni. Al vaglio la proposta di costituire un Tavolo tecnico, che possa affiancare Aeroporti di Puglia per valorizzare lo scalo

Consiglio Comunale Taranto

La scuola incontra lo Stato

Studenti provenienti da tutta Italia hanno incontrato oggi a Taranto, nell'Istituto Scolastico "Falcone", a Paolo VI, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico si è tenuta nel cortile della scuola. Presente anche la Ministra dell'Istruzione, Valeria Fedeli. "La scuola è motore di libertà": si è espresso così Mattarella.

Il Consiglio comunale di Taranto è iniziato con una richiesta di sospensiva con riferimento all'esame e all'approvazione del Rendiconto della Gestione esercizio finanziario 2016. La richiesta è stata fatta su rilievi di merito dalla consigliera Stefania Baldassari. Sullo stesso punto il consigliere Francesco Nevoli ha posto una questione di legittimità, in particolare sulla esigenza di discutere il rendiconto in tutte le sue parti. La massima assise si è espressa negativamente su entrambe le questioni messe al voto. Si è dunque proceduto alla discussione e all'approvazione del consuntivo con 17 voti a favore e 6 contrari.

Seduta di insediamento del Consiglio Comunale di Taranto. "Le competenze al servizio del bene pubblico": si è espresso così il sindaco Melucci, a proposito delle nomine assessorili, questa mattina poco prima del giuramento. Eletto Presidente del Consiglio Comunale Lucio Lonoce con 22 voti a favore

Il Consigliere Regionale, Gianni Liviano, fa i suoi personali auguri al nuovo sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ma non senza esprimere qualche riserva sulla decisione del primo cittadino di puntare su professionisti baresi nella assegnazione delle deleghe assessorili.