29
Dom, Mar

Craxi, dibattito intorno all’esponente politico

Craxi, dibattito intorno all’esponente politico

Cultura

Questo pomeriggio al Cinema Bellarmino di Taranto incontro organizzato dalla Uil jonica sul noto leader socialista. A moderare il direttore di cosmopolismedia.it Vincenzo Carriero

Si svolgerà questo pomeriggio, al Cinema Bellarmino di Taranto, alle ore 16.30, il dibattito attorno alla figura politica del leader socialista Bettino Craxi dal tema: “Craxi. Il Politico. Idee. Valori. Passioni”.

Si tratta del terzo incontro del percorso d’informazione, organizzato dalla Uil Taranto, e vedrà presenti oltre al Segretario generale Uil Taranto, Giancarlo Turi, il presidente dalla Fondazione Bruno Buozzi, Giorgio Benvenuto, l’ex sindaco di Taranto Mario Guadagnolo, l’avvocato Carlo Petrone e il vicesindaco della città jonica Paolo Castronovi. A moderare il dibattito il direttore di cosmopolismedia.it Vincenzo Carriero.

Focus su Craxi, primo esponente del partito a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio dal 1983 al 1987 e uno degli uomini politici più rilevanti negli anni ’80. Al termine sarà proiettato il film del regista Gianni Amelio “Hammamet”, con Pierfrancesco Favino, con il quale si sono voluti raccontare gli ultimi 6 mesi di vita del noto politico.