07
Mar, Apr

InMArTAvisione, il 25 marzo si celebrerà “Dantedì”

InMArTAvisione, il 25 marzo si celebrerà “Dantedì”

Cultura

 

L’iniziativa, dedicata a Dante Alighieri, entrerà nelle case di tutti attraverso i canali social del MArTA (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube)

Il 25 marzo, data che gli studiosi individuano come inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia, si celebrerà per la prima volta il “Dantedì”, la giornata dedicata a Dante Alighieri.  L’appuntamento è per le ore 12.00, quando in tutta Italia migliaia di studenti reciteranno insieme, sulle piattaforme digitali per la didattica online, i primi versi dell’Inferno.

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA si unisce alle celebrazioni ospitando speciali approfondimenti dedicati a Dante a cura del dott. Gianni Pittiglio, storico dell’arte in servizio presso la Direzione Generale Educazione e Ricerca e presso la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Il dott. Gianni Pittiglio, che il 25 marzo avrebbe dovuto presentare la sua conferenza presso la sala “Incontri” del MArTA, grazie a “inMArTAvisione”, offrirà speciali approfondimenti dedicati a Dante a tutti, sui canali social del MArTA. Da non perdere.