11
Mar, Ago

Magna Grecia Awards, la manifestazione sarà dedicata a Nadia Toffa

Magna Grecia Awards, la manifestazione sarà dedicata a Nadia Toffa

Cultura

La 23esima edizione della kermesse ricorderà con affetto la reporter bresciana scomparsa l'anno scorso 

La 23esima edizione del Magna Grecia Awards & Fest, manifestazione che si terrà dal 17 luglio al 2 agosto a Gioia del Colle e Castellaneta, sarà dedicata a Nadia Toffa, l'inviata de "Le Iene" scomparsa un anno fa a causa di un glioblastoma e sempre attenta alla questione ambientale che interessa tutta la provincia tarantina.

Le serate della kermesse saranno patrocinate da Mibact, Regione Puglia, e vedranno le premiazioni di donne e uomini che si sono contraddistinti in ambito culturale, sociale, civile, artistico nell'ultimo anno. Ci sarà un momento di commemorazione per la reporter bresciana durante la serata di gala in programma il 26 luglio a Gioia del Colle, alla presenza di sua madre Margherita.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte il governatore Michele Emiliano, il sindaco della Città metropolitana di Bari, Antonio Decaro, il direttore di Aress Puglia, Giovanni Gorgoni, i sindaci di Gioia del Colle e Castellana Grotte, Giovanni Mastrangelo e Giovanni Gugliotti, il coordinatore della Rete oncologica pugliese, Gianmarco Surico, il direttore del Teatro Pubblico Pugliese, Sante Levante e il cantautore Pierdavide Carone. Sono previsti due premi di ricerca dell'importo di 5mila euro ciascuno che saranno assegnati a progettualità intraprese nell'ambito della ricerca oncologica.