28
Lun, Set

“Dal Molo”, continua il tour culturale dell’opera di Marco Tarantino

“Dal Molo”, continua il tour culturale dell’opera di Marco Tarantino

Cultura

 

Il libro ieri è stato presentato al lido San Michele di San Vito

“Dal Molo e memorie di un vecchio sarago”, l’ultima fatica letteraria di Marco Tarantino edito da CosmoPolismedia, arriva anche in spiaggia. Ieri, infatti, il libro nonostante le avverse condizioni atmosferiche e contro ogni auspicio è stato presentato presso il lido balneare “San Michele” di San Vito a Taranto.

La struttura, da sempre impegnata nella promozione di iniziative culturali e di intrattenimento per il tempo libero, ha ospitato l’autore del libro Marco Tarantino, l’editore e direttore di CosmoPolismedia Vicnenzo Carriero e l’Ammiraglio Francesco Ricci. A moderare i lavori Ida Russo, docente di filosofia del liceo “Aristosseno” di Taranto.

L’opera, che narra della poetica del mare e di un Mediterraneo sintesi suggestiva della nostra epopea identitaria, a breve sarà tradotta anche in inglese per essere inserita in un progetto di partenariato, cooperazione e interscambio culturale con l’Unione Europea e il bacino, appunto, del Mediterraneo.

Il tour non si ferma e gli appuntamenti sul calendario per presentare l’opera di Marco Tarantino aumentano sempre di più. Il prossimo 13 agosto si farà tappa a Castellaneta Marina, il 22 agosto a Pulsano, il 27 a Mottola mentre altre “soste culturali” sono in fase di programmazione. Già in poche settimane “Dal Molo e memorie di un vecchio sarago” conta oltre 300 copie vendute e la casa editrice è già al lavoro per una seconda ristampa dell’opera.