BREAKING NEWS
Domenica, 25 Giugno 2017
TURNO DI BALLOTTAGGIO - Ore 12:00: affluenza alle urne nella città di Taranto 10,44%. Sette punti percentuali in meno rispetto al primo turno

Fuori le Voci

Cultura
Typography

Nasce “FuoriRadio”, musica e parole all’interno del Laboratorio urbano di Mottola

“Questa idea è nata perché abbiamo deciso di metterci in gioco ancora una volta. Vogliamo sperimentare, c’è sempre la voglia di fare e di guardare avanti. La musica, linguaggio universale, sarà il filo conduttore della nostra programmazione”. Annalisa e Cecilia, due delle promotrici del progetto da cui nasce “FuoriRadio”, raccontano raggianti la nascita del web radio mottolese che si potrà ascoltare attraverso Spreaker, la piattaforma che unisce il lavoro radiofonico con l’interazione tipica dei social network. La sede della nascente web radio è all’interno dell’ hub culturale, LabUM – Laboratorio urbano di Mottola, luogo di incontro culturale e di partecipazione attiva alla vita del paese. “Ci affascina - continuano le due ragazze che, assieme ad altri amici, hanno lavorato a questo progetto - l’idea di poter raccontare il mondo attraverso le nostre voci. Proveremo a condire con una sufficiente dose di ironia e leggerezza le giornate dei nostri ascoltatori, non trascurando gli approfondimenti quotidiani sulle questioni più importanti”. La nuova web radio, il cui palinsesto prevede al momento programmi radiofonici di intrattenimento a vari orari della mattina e del pomeriggio, è aperta all’adesione di speaker e registi, volontari e appassionati, che abbiano voglia di divertirsi e di crescere insieme.

“FuoriRadio è la nostra voce - concludono le ragazze - binomio perfetto di musica e parole che abbraccerà le nostre giornate”. Sarà possibile seguirne i programmi sui principali social network , sul profilo personale di ognuno degli spreaker o sulla pagina Facebook “Fuori Radio”.