BREAKING NEWS
Domenica, 25 Giugno 2017
TURNO DI BALLOTTAGGIO - Ore 12:00: affluenza alle urne nella città di Taranto 10,44%. Sette punti percentuali in meno rispetto al primo turno

Con diverse velocità

Cultura
Typography

La “vecchia” libertà di stampa e il web, è il tema dell'inconto si terrà domani, in occasione della Giornata Mondiale della Libertà di Stampa, nell'aula 4 dell'Università LUM Jean Monnet di Casamassimo. Tra i relatori anche il giornalista tarantino Francesco Ruggeri

L’ ADISU Puglia ha promosso il "Bando per la realizzazione, nel biennio 2016/2017, di iniziative a carattere formativo, culturale, sociale e sportivo promosse dagli studenti degli atenei e delle istituzioni di livello universitario Pugliesi".
Il progetto "Giornate Mondiali ed Internazionali" che prevede la realizzazione di sei seminari in 6 giornate differenti, presentato da Giovanni Fumarola, studente di Martina Franca, ha vinto il concorso ed è in corso di realizzazione.
Il primo seminario si è svolto il giorno 8 Marzo e ha riguardato un argomento di estrema rilevanza: la giornata internazionale della donna e il fenomeno del femminicidio.
Il secondo seminario ha riguardato la Giornata Internazionale dello Sport per Sviluppo e la Pace, svoltosi nel mese di aprile.
Il terzo seminario in programma sarà dedicato alla Giornata Mondiale della Libertà di Stampa.
L’incontro si terrà domani, giovedì 4 maggio, alle ore 16:00, nell’aula 4 della Università LUM Jean Monnet di Casamassima (BA).
I lavori coordinati dall’ideatore del progetto, Giovanni Fumarola, prevedono gli interventi di:
Antonello Tarzia, professore associato di Diritto Pubblico Comparato
Valerio Lubello, docente di Diritto Pubblico Università Bocconi
Agostino Quero, giornalista, direttore della testa www.noinotizie.it
Francesco Ruggieri, giornalista, consulente per la comunicazione, direttore della testata www.oltreilfatto.it
Per informazioni: Giovanni Fumarola Cell. 328 3862686