BREAKING NEWS
Domenica, 22 Ottobre 2017
"Wind day. Libertà negate ai cittadini, un favore agli inquinatori". Domani dalle 10.30 alle 12.30 sit in di protesta, organizzato dai "Genitori Tarantini",  sotto la Prefettura

L'inglese per i più piccoli

Cultura
Typography


Quattro giornate nel corso delle quali verranno illustrate le attività offerte presso la sede tarantina della Pingu’s English School. Previsti corsi con metodi innovativi per bambini a partire dai sei mesi

E' un metodo di apprendimento della lingua inglese innovativo, basato sulla comprensione del contesto attraverso il suono, il gioco e l'uso di materiale didattico e interattivo; viene utilizzato nella Pingu's English School, diffusa in tutto il mondo e con cinquanta sedi in Italia, due in Puglia, di cui una proprio a Taranto. Si tratta di una scuola pensata esclusivamente per i piccoli. La sede tarantina della Pingu's English School ha organizzato quattro giornate di Open day che si svolgeranno il 15, 16, 22 e 23 settembre, con una lezione gratuita. Il 16 ed il 23 settembre alle 10:30 e alle 17:00; il 15 ed il 22 alle 17:30.
L’intuizione di aprire nel capoluogo ionico è di Rosa Borraccino, interprete professionista: “I bambini – spiega – con noi apprendono l’inglese indirettamente, attraverso il suono, le attività didattiche con materiali multimediali e interattivi, acquisendo la lingua attraverso la comprensione del contesto”.  La metodologia è alternativa a quella nozionistica, tanto da allargare l’utenza addirittura ai bambini con ancora pochi mesi di vita: “Una fase in cui le capacità di apprendimento e di memoria sono più sviluppate”.
I corsi, infatti, sono accessibili ai bimbi dai 6 mesi ai 12 anni. “E’ importante che i genitori vengano a toccare con mano ciò che diciamo riguardo all’efficacia di un metodo scientifico e usato in tutto il mondo”, aggiunge Rosa Borraccino ricordando che le quattro giornate sono aperte a tutti e corrisponderanno per ciascun partecipante a una lezione gratuita. Serve solo prenotare entro l’11 settembre. Per informazioni è possibile telefonare al 334 2990183. La Pingu’s English School fa parte della rete Made in Taranto.