Lectio magistralis di Federico Rampini

Cultura
Typography

Sarà a Taranto domani per raccontare il nostro Paese dal punto di vista della Cina e dell'America. L’incontro con il noto giornalista è organizzato dalla BCC San Marzano presso la Sala Conferenze del Dipartimento Jonico dell’Università in Via Duomo

Previsto per domani, venerdì 15 Settembre alle ore 18.30, nella prestigiosa Sala Conferenze del Dipartimento Jonico dell'Università degli Studi di Bari a Taranto, l’incontro, organizzato dalla Bcc di San Marzano, con l'autore Federico Rampini, nell'ambito delle iniziative a sostegno dell'arte e della cultura.
Giornalista, scrittore, editorialista. Corrispondente da New York per La Repubblica, dal 2009 racconta l’America nei suoi risvolti economici, sociali e di costume. Precedentemente è stato corrispondente dello stesso quotidiano in Cina. Segue, come inviato, i grandi vertici internazionali (G-8, G-20, World Economic Forum di Davos), nonché le vicende della Casa Bianca, in qualità di giornalista accreditato presso la Presidenza degli Stati Uniti d’America.
Speaker affascinante e competente, Rampini terrà una vera e propria lectio magistralis, spaziando dai temi dell’economia a quelli del lifestyle e delle tendenze sociali e di costume fino agli scenari italiani, raccontando il nostro Paese dal punto di vista dell’America e della Cina.
L'evento è organizzato con il patrocinio dell'Università degli Studi di Bari - Dipartimento Jonico in "Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: Società, Ambiente, Culture".