#domenicalmuseo

Cultura
Typography

Oggi, prima domenica del mese e dell'anno, sarà possibile visitare gratuitamente i luoghi della cultura come il Marta, Palazzo Pantaleo e l’annesso Museo Etnografico Majorano

Oggi 7 gennaio, prima domenica dell’anno e del mese, è anche una #domenicalmuseo musei gratis per tutti, l’apprezzata iniziativa del MIBACT in vigore dal 2014 con il decreto Franceschini che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paghi il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. In adesione a questa iniziativa, anche Palazzo Pantaleo e l’annesso Museo Etnografico Majorano saranno aperti e visitabili, questa mattina fino alle 13 e, nel pomeriggio, dalle 16 alle 20.
“Niente di meglio - commenta l’assessore alla cultura, Franco Sebastio - che inaugurare il nuovo anno con una domenica all'insegna della bellezza e della scoperta del nostro patrimonio artistico e culturale. Intendiamo confermare anche per quest’anno la partecipazione all'iniziativa e la possibilità di assicurare le aperture e le visite gratuite di Palazzo Pantaleo e del Museo etnografico Majorano. E’ un’opportunità per tutti, di trascorrere questa giornata che conclude il ciclo delle festività natalizie facendo i turisti “in casa propria”, oppure accompagnando parenti e amici, ospiti nella nostra città, in visita nei nostri luoghi di interesse culturale”