Edizione Straordinaria

Cultura
Typography

Nuovo appuntamento alle 20.00 di venerdì 23 marzo, nell'ambito della rassegna di incontri organizzati dalla nostra testata CosmoPolisMedia presso il bar "Marta" in via Pitagora, a Taranto

Il confronto, moderato da Ettore Raschillà, vedrà la partecipazione del direttore di CosmoPolisMedia, Vincenzo Carriero, di Marco Tarantino, docente e giornalista, e del direttore del quotidiano Taranto Buonasera, Enzo Ferrari. In primo piano i cambiamenti avvenuti e quelli ancora in atto, cambiamenti che stanno rivoluzionando il tradizionale modo di fare informazione; dunque i giornali on line e le Web Tv, e l'immediatezza della divulgazione delle notizie imposta dai nuovi strumenti, l'etica e la deontologia, ma anche uno sguardo alle esperienze ormai esaurite e alle realtà del territorio scomparse negli ultimi anni, come il "Corriere del Giorno" e "Blustar Tv". L'incontro si offre anche come occasione per discutere delle responsabilità della categoria con riferimento all'attuale situazione locale e dal punto di vista culturale e da quello strettamente economico occupazionale.
Dopo il primo venerdì, 9 marzo, in cui l'attenzione è stata rivolta alla Fotografia, con Giuseppe Carucci, fotoreporter e collaboratore della testata, e Raimondo Musolino, Presidente del Circolo Fotografico "Il Castello", la testata propone per il 23 marzo nuovi spunti di riflessione. Ancora tre gli appuntamenti in agenda nella caffetteria a pochi passi dal Museo Archeologico Nazionale e dunque: il 6 aprile in cui si parlerà di Cinema, il 20 aprile di Musica e infine il 4 maggio di Giustizia.