Breaking news
Giovedì, 26 Aprile 2018
Droga. Deteneva 8 confezioni di Suboxone. Denunciato pregiudicato.

Edizione Straordinaria

Cultura
Typography

Nuovo appuntamento alle 20.00 di venerdì 23 marzo, nell'ambito della rassegna di incontri organizzati dalla nostra testata CosmoPolisMedia presso il bar "Marta" in via Pitagora, a Taranto

Il confronto, moderato da Ettore Raschillà, vedrà la partecipazione del direttore di CosmoPolisMedia, Vincenzo Carriero, di Marco Tarantino, docente e giornalista, e del direttore del quotidiano Taranto Buonasera, Enzo Ferrari. In primo piano i cambiamenti avvenuti e quelli ancora in atto, cambiamenti che stanno rivoluzionando il tradizionale modo di fare informazione; dunque i giornali on line e le Web Tv, e l'immediatezza della divulgazione delle notizie imposta dai nuovi strumenti, l'etica e la deontologia, ma anche uno sguardo alle esperienze ormai esaurite e alle realtà del territorio scomparse negli ultimi anni, come il "Corriere del Giorno" e "Blustar Tv". L'incontro si offre anche come occasione per discutere delle responsabilità della categoria con riferimento all'attuale situazione locale e dal punto di vista culturale e da quello strettamente economico occupazionale.
Dopo il primo venerdì, 9 marzo, in cui l'attenzione è stata rivolta alla Fotografia, con Giuseppe Carucci, fotoreporter e collaboratore della testata, e Raimondo Musolino, Presidente del Circolo Fotografico "Il Castello", la testata propone per il 23 marzo nuovi spunti di riflessione. Ancora tre gli appuntamenti in agenda nella caffetteria a pochi passi dal Museo Archeologico Nazionale e dunque: il 6 aprile in cui si parlerà di Cinema, il 20 aprile di Musica e infine il 4 maggio di Giustizia.