20
Mar, Nov

Due Mari Wine Fest: grande successo

Due Mari Wine Fest: grande successo

Cultura

La kermesse enologica inizia a puntare in alto

Oltre 400 le etichette presenti alla terza edizione del “Due Mari Wine Fest”, conclusasi la scorsa domenica registrando un altro grande successo. Ben 55 le aziende enogastronomiche coinvolte per la tre giorni di degustazione, spaziando dal vino alla birra, e dallo slow food al fast food.
Il maltempo, dal canto suo, non è stato sufficiente a scongiurare la presenza dei circa 5mila avventori da Taranto e da tutta Italia: sì, perché da quest’anno “Due Mari Wine Fest” ha allargato i suoi orizzonti, gemellandosi ad altre due importanti manifestazioni di settore, ovvero “Florence Wine Event”, e “Wine Show Todi”.
Grande successo per le tre serate sul Molo Sant’Eligio, anche per quanto riguarda le escursioni in mare sulla barca a vela di Onda Buena, e sul catamarano di Jonian Dolphin Conservation, oltre che per le due cene sold out sulla Calajunco.
Queste le parole con le quali Stefania Ressa, Andrea Romandini, e Fabio Romandini, hanno scelto di commentare quest’edizione: << Quest'anno abbiamo consolidato ancora di più l'evento che ha avuto una eco incredibile in tutta la Puglia e oltre i confini locali. Decine di persone si sono mosse perfino dalla Basilicata e da Roma pur di esserci. Siamo soddisfatti e soprattutto convinti che questa manifestazione assumerà carattere nazionale. Stiamo lavorando in questa direzione. Ci siamo già messi al lavoro sul programma dell'anno prossimo, in cui non mancheranno certamente momenti dedicati alla cucina grazie alla presenza di chef Turi. Un ringraziamento al Comune di Taranto, specie all'assessore Valentina Tilgher che ha sempre creduto in questa manifestazione, alla Regione Puglia e a Puglia Promozione per il sostegno. >>
Non resta altro che dire: nodo al fazzoletto per il 2019.