21
Mer, Nov

Taranto, Teatro Fusco: a presto l’apertura

Taranto, Teatro Fusco: a presto l’apertura

Cultura

Il primo teatro comunale della storia di Taranto. L’apertura del Teatro Fusco potrebbe essere alle porte. Dopo una travagliata storia che ha portato a variazioni del progetto e continui rinvii dei lavori di ristrutturazione, il Teatro comunale sta per aprire la sua platea ai tarantini

Il primo teatro comunale della storia di Taranto. L’apertura del Teatro Fusco potrebbe essere alle porte. Dopo una travagliata storia che ha portato a variazioni del progetto e continui rinvii dei lavori di ristrutturazione, il Teatro comunale sta per aprire la sua platea ai tarantini. Ad annunciarlo lo stesso Comune di Taranto. “Stiamo lavorando a pieno ritmo tutti i giorni - ha dichiarato l’assessore alla cultura Fabiano Marti che in prima persona sta seguendo l’iter amministrativo - perché ci rendiamo conto di quanta attesa ci sia per questo importantissimo evento”. Il teatro resterà teatro comunale se pur con la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese.

In relazione al cartellone in programma il Teatro ospiterà numerosi spettacoli: “A gennaio avremo “Le signorine” di Gianni Clementi con due attrici eccezionali del calibro di Isa Danieli e Giuliana De Sio – precisa Marti - e a febbraio, in esclusiva regionale, il grande Massimo Ranieri con l’autorevole regia di Giancarlo Sepe ne “Il gabbiano” di Anton Čecov. Più avanti rivelerò altre novità”.