18
Gio, Lug

Università di Bari tra le migliori in Italia

Università di Bari tra le migliori in Italia

Cultura

Una posizione di tutto rispetto nello scenario nazionale per l'Ateneo di Piazza Umberto I che, lo scorso novembre, ha ricevuto la visita della Commissione esaminatrice dell'ANVUR

Primo Megateneo del Mezzogiorno, tra le migliori università italiane, quella di Bari ottiene un importante riconoscimento. Dopo Trento, Bari coi suoi 12 Corsi di studio e 3 Dipartimenti interessati, consegue la stessa valutazione della Bocconi di Milano, del Politecnico di Torino e dell'Università di Torino.
Una commissione di esperti dell'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR), dal 12 al 16 novembre ha visitato l'Ateneo barese, valutando diversi documenti. Importante anche, ai fini della valutazione, la fase di confronto con studenti, docenti e personale amministrativo.

Per il rettore Antonio Felice Uricchio esprime "Questo importante risultato è frutto dell'impegno corale di tutte le componenti accademiche e conferma un trend forte di sviluppo e di crescita, ma anche una forte coesione. Il senso di community che la nostra Università è stata in grado di presentare - ha spiegato - è stato uno degli elementi strategici del nostro Ateneo. Un trend di sviluppo che viene oggi riconosciuto anche dall'Agenzia di Valutazione".