BREAKING NEWS
Giovedì, 21 Settembre 2017
ZONA AD ECONOMIA SPECIALE A TARANTO. DeLorenzo (M5S): La Regione escluda le industrie inquinanti dagli incentivi

“Quello che le donne dicono”

Libri
Typography

Primo appuntamento della rassegna letterari al femminile, domani 18 marzo alle ore 18:00 con Francesca Pellegrino e la sua silloge “Chernobylove – il giorno dopo il vento”


Continua l’attività di promozione culturale del progetto editoriale CosmoPolis. Nuovo appuntamento in calendario, la rassegna letteraria al femminile “Quello che lo donne dicono”. Una rassegna in tre date, che consentirà di poter conoscere le opere di tre autrici della nostra terra. Domani, sabato 18 marzo, la scrittrice Francesca Pellegrino presenterà il suo libro “Chernobylove – il giorno dopo il vento”. Con lei il sociologo Edmondo Motolese. A moderare l’incontro la redattrice di CosmoPolis Debora Notarnicola. In "Chernobylove - Il giorno dopo il vento", il dono della sintesi si appropria della realtà, a passi scalzi. Come a entrare di soppiatto, teneramente e con crudele verità, nella "stanza" compositiva del verso poetico. Ed è un verso tremendo, frutto di una personalità dilaniata dalle "bellezze" e dalle "sicurezze" della società postmoderna.
Sabato 25 marzo sarà la volta di Anna Paola Lacatena con il libro “Resto Umano”. Interverrà il protagonista del libro, Miki Formisano, presidente dell’associazione TGENUS. Ultimo appuntamento, giovedì 30 marzo, con il libro “Bacco nella mia terra” di Lilly De Siati. A disquisire con lei della storia enogastronomica della terra ionica, Giampiero Laterza – titolare dell’hotel/ristorante Il Grillo, Antonio Fanelli – editore Mama Dunia, Arianna Greco – pittrice. Modererà gli ultimi due incontri la redattrice di CosmoPolis, Anna Rita Palmisani.
Ad ospitare la rassegna, la bottega Mastro in via Messapia n°42 a Grottaglie (TA), che dall’11 marzo ospita la mostra d’arte collettiva “Mulieribus – la mattanza continua”. I tre appuntamenti avranno inizio alle ore 18:00. La presentazione del 30 marzo verrà accompagnata da una degustazione di vino.