Breaking news
Domenica, 19 Novembre 2017
Santa Cecilia. ll Comune di Taranto e l’Istituto musicale “Giovanni Paisiello” presentano il concerto che si terrà nella sede del Dipartimento jonico

"Resto Umano"

Libri
Typography

Verrà presentato domani a San Giorgio Jonico il libro della sociologa Anna Paola Lacatena

Nuovo appuntamento con la rassegna letteraria "Letture a km 0 - La cultura a filiera corta" domani alle 19.00 presso il Laboratorio Urbano Mediterraneo di San Giorgio Jonico, in via Trento, verrà presentato il libro scritto dalla sociologa Anna Paola Lacatena. Questa volta il Presidio del Libro propone all'attenzione dei lettori la storia vera di "un uomo che non si è mai sentito donna. Miki è un uomo in un corpo di donna con una storia da raccontare: la storia di Michela, diventata Miki. Il libro è composto da due parti: la prima è il racconto della vita di Miki, la seconda è un’appendice dove il lettore può trovare approfondimenti in merito alle tematiche trattate nella ricostruzione del protagonista. Una storia vera, intensa e lucida, raccontata con la serenità che caratterizza chi è sopravvissuto al peggio, corredata da una serie di riferimenti tecnici e informazioni più specifiche su tossicodipendenza, su transessualismo e sulle tematiche sociali trattate. E’ soprattutto, un romanzo biografico in cui non c’è spazio per luoghi comuni, condanne, pregiudizi, patetismi e favole”.
Durante la serata l'autrice dialogherà con la giornalista Debora Notarnicola di CosmoPolisMedia. Spazio agli interventi da parte dei presenti. L'ingresso è libero.