11
Mar, Dic

"Questa è l'ultima volta che ti dimentico"

"Questa è l'ultima volta che ti dimentico"

Libri

Levante, che ha già dimostrato di non essere solo una cantautrice, torna nelle librerie con la storia di Anna, 14enne divisa tra i suoi sogni di ballerina e il peso del suo vissuto. Il 14 dicembre l’artista siciliana sarà a Taranto presso la libreria Ubik per presentare il suo nuovo libro

Dopo il successo del suo primo romanzo “Se non ti vedo non esisti”, Levante ritorna nelle librerie con “Questa è l’ultima volta che ti dimentico”, in uscita per la Rizzoli martedì 13 novembre.
Levante, nome d’arte di Claudia Lagona, ha condiviso sui social il racconto della stesura del libro con i suoi fan sottolineando come, per lei, sia necessaria la solitudine per lasciar scorrere il flusso creativo. “Il mio primo libro lascia spazio ad un’altra storia che sto scrivendo e che mi costringe a essere riflessiva, lucida, decisa come io non so essere, ma miracolosamente sono in una delle mie fasi lunari, quella creativa. Il mio secondo romanzo prende forma e colore e come al solito ho una paura fottuta”.
In “Questa è l’ultima volta che ti dimentico” la cantante siciliana parla di amicizia, di amore e di sogni, quei sogni che la protagonista Anna conserva nel cuore; da una parte le regole di vita di un piccolo paesino siciliano, dall’altra desiderio di fuggire via.
Come tutti, anche Anna ha delle cose che non riesce a dimenticare, ricordi che si sente tatuati addosso. Nel paese in cui vive tutti sanno delle sue vicende di bambina cresciuta troppo in fretta e lei, per sfuggire agli sguardi e ai giudizi della gente e soprattutto per inseguire un percorso che vede tracciato tra le stelle, ha imparato a volare via danzando sulle punte.
Neanche la scuola ostacola i grandi sogni di Anna, dove il tutù e le scarpette cedono il posto ai sospiri per Giulio, e alla complicità di Egle, l’amica con cui condivide sorrisi segreti e corse in motorino. Ma nell’entroterra siciliano il passato ha lunghe radici che tengono ancorata al suolo la protagonista anche se ha solo quattordici anni e si sente leggera come una piuma. Anna per potersi conoscere davvero dovrà guardarsi indietro e solo attraverso l’ascolto sarà libera di abbracciare luci e ombre della propria identità.
Dopo l’album “Nel caos di stanza stupefacenti” e dopo l’esperienza televisiva come giudice nella scorsa edizione di XFactor, Levante regala un nuovo romanzo.
“Questa è l’ultima volta che ti dimentico” sarà presentato dalla cantante siciliana durante l’instore tour che la porterà in giro per l’Italia, partendo da Torino il 14 novembre, e il 14 dicembre Levante sarà a Taranto presso la libreria Ubik.