11
Mar, Dic

Cento poesie per aggiustare i cuori

Cento poesie per aggiustare i cuori

Libri

Si intitola "L'Aggiustacuori" il nuovo romanzo del giovane autore modenese, e racconta la storia del Piccolo Poeta. Lo scrittore sarà a Taranto domenica 25 novembre presso la Libreria Mondadori per presentare il libro

Producer, scrittore, conduttore tv e influencer, Francesco Sole ritorna in libreria dopo il suo primo romanzo “Mollato cronico”, con “L’aggiustacuori” uscito martedì 13 novembre per la Mondadori.
Nato nel 1992 a Modena, Francesco Sole fa il suo esordio nel 2013 quando esplode sulla rete con una serie di cortometraggi che in poco tempo hanno ottenuto milioni di visualizzazioni, per poi approdare alla conduzione del programma televisivo “Tu si que vales”. Diventa così un idolo per le teenager e, attraverso i social, lancia un nuovo modo di comunicare con delle frasi motivazionali scritte su dei post it, raccolte poi nel libro “Stati d’animo su fogli di carta”.
“L’aggiustacuori” è il primo romanzo “poetico” del più amato “instapoet” italiano e racconta la storia di un ragazzo speciale che aggiusta i telefonini e la sera, mentre parla con le stelle, scrive poesie. Per poterle ascoltare meglio monta sul tetto di casa sua un’altalena. Il protagonista però ha un segreto: nel suo negozio non aggiusta soltanto i cellulari. Ai clienti più tristi e ammaccati aggiusta anche la vita, e per far ciò, gli bastano solo cento poesie, una al giorno per cento giorni. Le invia a chi ne ha bisogno per aiutarlo a riflettere, per riordinare le sue priorità, per riconquistare la fiducia che è stata persa o per fargli ritrovare l’amore per se stesso, per qualcuno o per la vita.
Il Piccolo Poeta riconosce subito quando un cliente ha bisogno di essere salvato e lo capisce sbirciando dentro i loro cellulari, che custodiscono pensieri, desideri e le emozioni più intime e nascoste. Sceglie le persone che hanno bisogno di qualcosa, ma non sanno di preciso cosa, e che possono fare delle sue poesie l’uso migliore.
Nell’aiutare gli altri il Piccolo Poeta comprende che anche lui ha bisogno di essere salvato, e lo capisce grazie a tre vite che ha aggiustato e che, incredibilmente hanno aggiustato la sua. Da queste tre storie il protagonista ha lo stimolo a partire per ritrovare la sua Anna senza la quale non può più vivere. Ma prima di iniziare il suo viaggio, lascia al lettore le cento poesie. Francesco Sole presenterà il suo nuovo romanzo in giro per l’Italia e il 25 novembre sarà a Taranto presso la Libreria Mondadori di via De Cesare con la giornalista Francesca Carucci che modererà l’incontro. L’autore sarà poi a Potenza, Salerno, Cosenza, Reggio Calabria, Messina, Catania, Palermo, Marsala, Verona, Firenze e Treviso.