24
Ven, Mag

“Idda”

“Idda”

Libri

La scrittrice e filosofa Michela Marzano presenta a Taranto il suo ultimo lavoro. Dialogherà con gli studenti del Liceo Archita martedì mattina, il pomeriggio invece è previsto un incontro con i lettori

Due incontri martedì 30 aprile a Taranto per la scrittrice e filosofa Michela Marzano , per presentare il suo ultimo libro, il romanzo “ Idda”, pubblicato da Einaudi Stile Libero.
La scrittrice dialogherà con gli studenti del Liceo Archita alle 10:00, nell’ambito del progetto “ Via Leogrande”, mentre alle 17:30 , a cura dei Presìdi del libro, incontrerà i lettori presso la Sala Convegni del Padiglione SS. Crocifisso DSM, Via SS. Annunziata – Taranto. Converserà con Michela Marzano, Giulia Galli, Il Granaio. L'ingresso è libero. L’iniziativa è promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, in collaborazione con l'Associazione Presìdi del libro.
 
Michela Marzano è professore ordinario di filosofia morale all'Università Paris Descartes, editorialista de «la Repubblica» e autrice di numerosi libri tradotti in molte lingue. In Italia ha pubblicato, tra gli altri, Volevo essere una farfalla (2011), L'amore è tutto: è tutto ciò che so dell'amore (Premio Bancarella 2014),Papà, mamma e gender ( 2015). Per Einaudi ha pubblicato L’amore che mi resta ( 2017 e 2018) e Idda ( 2019 ).
IDDA. Un appassionato romanzo sull'identità, la memoria, la potenza carsica delle relazioni. Michela Marzano ci consegna il ritratto indimenticabile di due donne che, pur appartenendo a mondi diversi e lontani, trovano inaspettatamente l'una nell'altra ciò che avevano perduto.