Lo Sceicco apre la Mostra del Cinema di Taranto

Cinema
Typography

Riparte la Mostra del Cinema di Taranto. L’evento lancio  “Valentino on the Walls” vedrà proiettata sui palazzi del centro la pellicola muta “Lo sceicco”

Tutto è pronto per la Mostra del Cinema di Taranto. L'evento-lancio è “Valentino on the Walls”, Sabato 30 Settembre, con la pellicola muta Lo Sceicco (Usa 1921, 80'. Nella Foto) con protagonista Rodolfo Valentino, che verrà proiettata - musicata dal vivo da Giuliano Scarola - sul palazzo del Banco di Napoli (ore 19:00 in via D'Aquino 104).

Il cartellone della seconda edizione si snoderà fino a Maggio 2018, con eventi, workshop, proiezioni, appuntamenti con personaggi di spicco del grande schermo e contest per cortometraggi, in collaborazione con Deutsche Kinemathek e Mosfilm. Durante tutte le attività verranno coinvolte le scuole, gli attori socio economici del territorio, le rappresentanze sindacali e di categoria, enti pubblici e privati.

Tema centrale è “La Metamorfosi”. Partendo dal racconto di Franz Kafka, tutti gli eventi avranno come filo conduttore il cambiamento, la volontà di cercare qualcosa che possa migliorare la propria situazione. Proprio come fa il protagonista della storia dello scrittore boemo, che si risveglia trasformato in un insetto ed è costretto a convivere con questa nuova situazione. E proprio gli scritti di Kafka saranno al centro di una lettura collettiva che si terrà ad ottobre prossimo, sempre nel pieno centro di Taranto.