“Musica al Mudi”

Musica
Typography

Concerti/Aperitivo al Museo Diocesano di Taranto. Otto le date della rassegna organizzata dall’associazione musicale Domenico Savino. Primo appuntamento il 19 marzo alle ore 18:30 con Massimiliano Conte e “La leggenda del pianista sul Mar Piccolo”

L’associazione musicale Domenico Savino presenta “Musica al Mudi” – Concerti/Aperitivo al Museo Diocesano di Taranto (in Vico Seminario, 1). Una rassegna in otto appuntamenti che porterà artisti di fama internazionale nella Città Vecchia del capoluogo ionico.
Direttori artistici della rassegna, organizzata in collaborazione con il Comune di Taranto, il Comune di Crispiano e con il Mudi, i maestri Paolo Cuccaro, Pierpaolo De Padova e Giuseppe Riccio.
Primo appuntamento in cartellone, quello di sabato 19 marzo con Massimiliano Conte e “La leggenda del pianista sul Mar Piccolo”. Sabato 8 aprile sarà la volta del grande pianista jazz che incanta Parigi, Nico Morelli, con “…dal jazz al folk…Piano Solo”. Ancora un appuntamento domenica 21 maggio con “Concerto finale – International Music Competition” Domenico Savino. Sabato 3 giugno il pianista brasiliano Joao Carlos Parreira Chueire, sarà il protagonista della serata con il concerto “Sorvolando il Brasile con un Pianoforte”. Quinto appuntamento della rassegna l’11 giugno con Paolo Cuccaro, Maurizio Lomartire, Ivan Zittano, Lucia Forzati, Marcello Forte e Leonardo Presicci che saranno impegnati nel concerto “Paisiello e Glinka Piano Sextet”. Domenica 18 giugno sarà la volta del duo Pierpaolo De Padova e Maria Pezzolla con “Tango è Passione”. Giovedì 29 giugno un trio d’eccezione - il primo clarinetto dell’orchestra filarmonica di Copenaghen Giovanni Punzi, il primo flauto dell’orchestra Gewandhaus di Lipsia Sebastian Jacobt e il primo oboe della stessa orchestra Domenico Orlando - sarà protagonista del “Concerto per flauto, oboe, clarinetto e pianoforte”. Ultimo appuntamento, domenica 23 luglio con il tenore Antonio Mandrillo, il soprano Roberta Pagano e il pianista Giuseppe Riccio, che si esibiranno nel “Galà Lirico” finale.
«Divulgare quanto più possibile la cultura musicale – hanno detto i tre direttori artistici – è l’intento dei numerosi progetti che la nostra associazione porta avanti da anni. Con la rassegna “Musica al Mudi”, abbiamo voluto proporre una modalità con cui avvicinare il pubblico alla musica, rendendo il passo più facile attraverso la gratuità degli ingressi e la convivialità del format. Un evento che intende dare visibilità nazionale ed internazionale alla città di Taranto».
Gli otto appuntamenti musicali, tutti ad ingresso libero, verranno accompagnati da un aperitivo offerto dalle aziende che rappresentano le eccellenze dell’enogastronomia ionica. L’ingresso è previsto alle ore 18:30 con inizio concerto alle ore 19:00.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria dell’associazione musicale Domenico Savino ai numeri 340.7949618 e 339.2360993.