01
Lun, Giu

Un concerto web a sostegno della Protezione Civile impegnata nella lotta al Coronavirus

Un concerto web a sostegno della Protezione Civile impegnata nella lotta al Coronavirus

Musica

 

Cantanti, sportivi e artisti del mondo dello spettacoli insieme per un'iniziativa senza precedenti al grido di "La Musica che unisce"

Bach diceva che “la musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori”. In questo momento di difficoltà e di emergenza, la musica si unisce in un concerto senza precedenti, che andrà in onda in simulcast su Rai1 e Rai Radio2, e in diretta streaming su Raiplay, Facebook e YouTube, martedì 31 marzo alle 20.30.

Vincenzo Mollica, storico giornalista del Tg1, sarà la voce narrante di questo evento ideato per sostenere la raccolta fondi interamente destinata al Dipartimento della Protezione Civile, impegnata a gestire l’epidemia di Covid – 19.

Tante le adesioni a questa iniziativa alla quale prenderanno parte Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Levantem Ludovico Einaudi, Mahmood, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso, Marco Masini e i Pinguini Tattici Nucleari. Durante la serata, si alterneranno i contributi di Alberto Angela, Enrico Brignano, Pierfrancesco Favino, Gigi Proietti, Virginia Raffaele, Luca Zingaretti, Paola Cortellesi e Roberto Bolle.

Infine, grazie alla collaborazione con il Ministero dello Sport, interverranno gli sportivi come Andrea Dovizioso, Gregorio Paltrinieri. Bebe Vio, la vincitrice della Coppa del mondo di sci Federica Brignone, Federica Pellegrini, Valentino Rossi, e l’ex tennista tarantina Roberta Vinci.

Rigorosamente da casa, gli artisti regaleranno al pubblico degli inediti set live unici e diversi, che si succederanno andando a creare un lungo flusso di musica e di divertimento in uno show senza interruzioni pubblicitarie. Non mancheranno gli spazi informativi grazie al Ministero della Salute con gli esperti del mondo scientifico.

“La musica che unisce”, ideato da LaTarma Management Srl e prodotto in collaborazione con la Rai, è una staffetta virtuale che attraversa tutta l’Italia, con i grandi nomi della musica italiana, che cercherà di regalare al pubblico dei momenti di divertimento, costretto a restare a casa a causa dell’epidemia di Coronavirus.