12
Dom, Lug

Cinzella Festival, anche Diodato in concerto

Cinzella Festival, anche Diodato in concerto

Musica

Il cantautore tarantino, fresco vincitore di Sanremo, sarà l'ospite di spicco della manifestazione grottagliese di quest'estate

Il concerto a Ferragosto del cantautore tarantino Antonio Diodato, vincitore di Sanremo, è tra gli appuntamenti clou del Cinzella Festival 2020, in programma tra musica e cinema dal 12 al 15 agosto alle Cave di Fantiano di Grottaglie (Taranto), con la direzione artistica di Michele Riondino. Giunto alla quarta edizione, dedicherà alle immagini il 12 e il 13 agosto, mentre i concerti dal vivo saranno il 14 e il 15 agosto. Organizzato dall'associazione AFO6 - Convertitori di idee, il festival ha il patrocinio di Apulia Film Commission.

Ospiti di Riondino e del critico cinematografico Massimo Causo, per i primi due giorni sono annunciati incontri con Alessandro "Asso" Stefana (musicista), Marc Collin (regista, musicista), Giorgio Testi e Lorenzo Zippel (registi), Gabriella Nobile (scrittrice). Poi il 12, in chiusura di serata, il live di Guano Padano plays Morricone (e Bob Dylan) "The movie soundtracks concert". E il 13 il live di Mama Marjas, regina della Black Music in Italia (featuring Don Ciccio). Nelle serate del 14 e del 15 sono attesi Bud Spencer Blues Explosion, Andrea Laszlo De Simone e Diodato (unica data pugliese) che canterà i brani dell'album "Che vita meravigliosa" insieme ad altri del suo repertorio.

(ANSA)