16
Ven, Nov

Arcobaleno tour

Arcobaleno tour

Musica

Presentato questa mattina il concerto che si terrà sabato 14 aprile al teatro Orfeo. Alessandro Basta, avvocato tarantino e uno dei migliori ultramaratoneti al mondo

Un uomo, Alessandro Basta, avvocato tarantino, podista ultramaratoneta, cantautore, tre imprese: buona la prima, la 100 Km. du Senegal 2018. Sedicesimo sui 29 partenti, 24 quelli classificati, 5 ritirati; Alessandro ha completato l’intero percorso (138 km effettivi) della “100 km. Du Senegal”, con il tempo di 13 ore 17 minuti e 25 secondi. Ultima tappa di 20 km con brivido per Alessandro che a un certo punto (al km. 19) ha perso l’orientamento rischiando la squalifica. E invece è riuscito a recuperare e a tagliare regolarmente il traguardo. Una impresa davvero eccezionale che pone l’atleta tarantino nella classifica mondiale dei migliori  ultramaratoneti. Uno dei 29 concorrenti, durante la tappa di 42 km. ha avuto un infarto ed è stato ricoverato nell’ospedale di Dakar. Ciò conferma ancora una volta la difficoltà e i rischi di questo sport estremo. La seconda impresa sarà realizzata SABATO 14 Aprile 2018 al teatro Orfeo: concerto per presentare il primo album composto da 10 brani composti e interpretati da Basta. Sipario ore 21.00. La terza impresa è direttamente collegata alle prime due: in Senagal la realizzazione di una strada e a Taranto una donazione al reparto di oncologia pediatrica (parte dell’incasso).
Questi i 10 brani: Intro: “ Ambrosia”; 1. Arcobaleno; 2. Questa notte; 3. Pianeta Luna; 4. Un milione di scale; 5. Attila; 6. Blocca la bomba; 7. Africa; 8. Togli la maschera; 9. Nonno Simone; 10. Voglio.
Testi, musica e regia di Alessandro Basta. Presentano: Alessandra Laghezza e Gianmarco Sansolino