20
Mar, Nov

Fabrizio Moro incontra i suoi fans a Taranto

Fabrizio Moro incontra i suoi fans a Taranto

Musica

Atmosfera semplice e gioiosa nella libreria Mondadori in occasione dell’ instore tour del cantautore romano

Si è svolto a Taranto venerdì scorso l’instore tour del cantautore romano Fabrizio Moro, che ha incontrato i suoi fans e ha firmato il suo nuovo album “Parole rumori e anni”.
Grande attesa e partecipazione nella libreria Mondadori dove, nell’attesa, si canticchiavano già le canzoni di Fabrizio Moro, dando vita a momenti spiritosi e divertenti. Alta l’affluenza che ha visto non solo giovani, ma persone di tutte le età, passando dai bambini agli adulti. Le persone accorse per l’occasione hanno condiviso le loro esperienze e la loro passione per la musica del cantautore romano, creando un vero e sincero momento di condivisione.
Uscito il 9 febbraio, in concomitanza con la partecipazione dell’artista all’ultima edizione del Festival di Sanremo, “Parole rumori e anni” rappresenta la seconda raccolta ufficiale dell’artista che raccoglie quindici brani tra cui due inediti “Non mi avete fatto niente”, con cui a vinto il festival insieme a Ermal Meta, e “Domenica”. I restanti brani sono alcuni dei suoi grandi successi rivisitati e riarrangiati, come “Pensa”, “Libero” e “Portami via”. Tra loro figurano anche due brani scritti per Noemi ed Elodie rispettivamente “Sono solo parole” e “Un’altra vita”.
La carriera di Fabrizio Moro ha avuto inizio con la sua vittoria a Sanremo nella categoria “Giovani” con il brano “Pensa”, scritta di getto dopo aver visto un film sulla vita di Paolo Borsellino, ed è poi continuata con album e canzoni di grande successo come “Barabba”, “Pace”, “Eppure mi hai cambiato la vita” e “Sono anni che ti aspetto”. Si dedica alla televisione in qualità di conduttore nella docureality di Rai 2 “Sbarre” nel 2011, e per due anni è stato uno dei professori del talent “Amici di Maria De Filippi”. Scrive in qualità di autore per Noemi, i Kutso, gli Stadio ed Emma.
Insieme a Ermal Meta, Moro rappresenterà l’Italia all’edizione 2018 dell’Eurovision Song Contest, che si terrà a Lisbona il 12 maggio, con il brano “Non mi avete fatto niente”.
Durante il firmacopie Fabrizio Moro si è presentato ai suoi fans con un sorriso e, accogliendoli con semplicità e parlando con loro, non ha esitato a esprimere la sua sensibilità. Ottima l’organizzazione dell’evento da parte della libreria Mondadori, che ha permesso la riuscita dell’evento, dando vita ad un’atmosfera giocosa e di festa.