Il “Pirata” di Mesagne

Girava col suo carretto per il centro storico, mostrando chincaglierie ai passanti

La necessità di essere uomini

A quarant'anni esatti dalla morte del grande statista pugliese, CosmoPolis vi propone questo suo scritto uscito sulla rivista Studium. "Non  possiamo  parlare di  pace, finché gli uomini restano così estranei, così  freddi, così diversi l’uno accanto all’altro (...)"

Geronimo!

Penetrati nottetempo nella libreria Mandese, ladri che credevamo di nobile spessore hanno rastrellato solo e soltanto le avventure del topo Stilton. Neanche una copia dei Sacri Tomi è stata sfiorata: eravamo convinti del contrario, accidenti. A spiegarci il fenomeno sarà il formidabile giornalismo tarantino 5.0 o l’Eco del Roditore?

Tutti vogliono un fenomeno

Avrete certamente letto del brindisino fermato dalla PolStrada alla guida con il figlio in braccio, il cellulare nella destra, il volante nella sinistra, senza cintura e senza patente (mai presa). Festival di editoriali (e di editorialisti) a “stigmatizzare” non solo l’operato, ma l’esistenza stessa del Super Reprobo. Come avete fatto a non capire che si tratta di un genio con una missione? Pensate a Volta, a Foscolo, a Mazzini

Altri articoli...