Una scuola a misura di bambino

Scuola
Typography

Grande partecipazione di bambini e genitori all’open day dell’Istituto paritario “La Rosa dei venti” di Statte, con Iroman ed Elsa di Frozen

Le mascotte di Iroman ed Elsa di Frozen, hanno accolto i bambini di Statte e dei paesi limitrofi, in occasione dell’Open Day dell l’Istituto Paritario di Statte “La rosa dei venti” – nido, primavera e scuola dell’infanzia.
Con le bellissime maschere, i bambini hanno giocato e fatto foto. Grande affluenza di piccini che sono rimasti esterefatti alla presenza dei due personaggi.
L’Istituto, diretto dall’ insegnate Francesca Chiarelli, ha ricevuto tutti i bambini gratuitamente. Ad accoglierli era presente tutto il corpo docente, personale laureato e abilitato all’insegnamento, ovvero le insegnanti Maria Luppoli, Marisa Tinelli, Loredana Vinci, Maria Sportelli e Anna Ladogana, della scuola dell’infanzia (da 3 a 6 anni), Fabiola Piruli e Donatella Notaristefano per la sezione primavera (da 2 a 3 anni) e Rosa Fiore e Mimma Taddei per il nido (da 3 mesi a 2 anni). Con loro anche il personale non docente, composto da: Sabrina De Gregorio, Donatella Ventrelli, Debora Frioni, Marika Manigrasso e Alessia Lacarbonara.
L’istituto nasce nel 1984 da un’idea del professor Vincenzo Russo, deceduto nel 2014, ed oggi continua per mano del figlio Giuseppe e della nuora Francesca Chiarelli. È provvisto di tutte le autorizzazioni ministeriale per operare nel settore scuola, in una struttura a misura di bamino, tutta colorata e luminosa, con ampio parco giochi all’esterno.
Inoltre aderisce al progetto dell’assessorato al Welfare della Regione Puglia. Con questa formula i bambini da 6 mesi ai 6 anni pagano solo una retta di €. 50,00 al mese presentando il modello ISEE, dando un rapporto qualità/prezzo vantaggiosissimo, inoltre in ogni sezione vi sono un’ insegnante ed una assistente in pianta stabile. La struttura è dotata di videocamere a circuito chiuso, visibili solo al dirigente scolastico che garantisce maggiore sicurezza ai bambini stessi e tranquillità ai loro genitori. Tutto il corpo docente e non, ha effettuato il corso di primo intervento e di uso del defibrillatore, strumento medico presente nella struttura per eventuali problematiche sanitarie. Inoltre la scuola viene disinfettata ogni giorno con l’ozono, utile per uccidere tutti i vermi ed i batteri che si possono “annidare” nella struttura, detto apparecchio, che riproduce l’effetto pioggia ed è naturale, è fornito dal Ministero della Salute. Non ultimo, la scuola è convenzionata con il Comune di Statte, e fornisce ai propri iscritti il trasporto scuolabus, con propri mezzi autorizzati a fornire questo servizio, con prelievo direttamente dalle proprie abitazioni.
La scuola è aperta tutti i giorni e tutti i mesi dell’anno, dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle ore 18 e a breve sarà funzionante fino alle ore 20.
L’istituto la Rosa dei venti di Statte, è una delle strutture paritarie più grandi presenti in Puglia e la più grande in provincia di Taranto.
I posti ancora liberi per la frequenza della scuola sono limitati, pertanto si comunica che le iscrizioni regolari per l’anno scolastico 2017/2018 sono aperte fino al 31 marzo. Oltre quella data bisognerà verificarne la disponibilità.