Breaking news
Venerdì, 17 Novembre 2017
Ispettorato Territoriale del Lavoro di Taranto. I sindacati incontrano i lavoratori in assemblea

Code Week 2017

Scuola
Typography

L'Istituto Comprensivo XXV Luglio partecipa alla quinta edizione dell'evento. Nell'ambito dell'iniziativa si terrà domani, in Piazza Maria Immacolata, un Flash mob, al quale prenderanno parte classi della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I° grado

Giunge alla quinta edizione l'evento Code Week 2017, settimana europea della programmazione. Anche quest'anno l'Istituto comprensivo XXV Luglio/Bettolo partecipa all’iniziativa con diverse manifestazioni scolastiche ed extrascolastiche. L'istituto concorrerà al raggiungimento della “Code Week 4all Challenge” , una sfida che consiste nell'organizzare all'interno della scuola tanti eventi che coinvolgano il maggior numero possibile di studenti.
Per festeggiare la quinta edizione del Code Week domani, martedì 24 ottobre alle 17.00 si terrà, in piazza Maria Immacolata, un Flash Mob . Si esibiranno alcune classi della scuola secondaria di I° grado, della scuola primaria e della scuola dell'infanzia. L'evento si svolge nell'ambito della promozione patrocinata dalla Commissione Europea, capeggiata dal Prof. Alessandro Bogliolo, di estendere la programmazione a tutti. Cos’è il coding? Si tratta di utilizzare a scopo didattico strumenti e metodi di programmazione utile per favorire lo sviluppo del pensiero computazionale. Il coding è insomma una nuova lingua che permette di dialogare con il computer per assegnargli dei compiti e dei comandi in modo semplice. Così si sviluppa la creatività, l'attitudine al pensiero computazionale, la capacità di espressione e di ragionamento.
L'Istituto comprensivo XXV Luglio/Bettolo inoltre si propone di sensibilizzare e orientare i propri alunni verso il Coding attraverso progetti- laboratorio curriculari ed extracurriculari.