BREAKING NEWS
Domenica, 22 Ottobre 2017
"Wind day. Libertà negate ai cittadini, un favore agli inquinatori". Domani dalle 10.30 alle 12.30 sit in di protesta, organizzato dai "Genitori Tarantini",  sotto la Prefettura

"Nessun lavoratore Ilva sarà licenziato"

Economia
Typography

I lavoratori Ilva non saranno lasciati privi di protezione o licenziati. Questo quanto riferirebbero secondo Ansa fonti Mise. E sulle offerte: "Suscettibili di miglioramento"

"Nessun lavoratore" dell'Ilva "sarà licenziato e/o lasciato privo di protezione". Ad affermarlo secondo Ansa fonti Mise che precisano: “Tutti i lavoratori non assunti dall' acquirente rimarranno in capo all'amministrazione straordinaria per la durata del programma e potranno essere impiegati nelle attività di decontaminazione eseguite dalla procedura". Pare inoltre che i tagli previsti nell'offerta presentata da Am Investco sarebbero "suscettibili di miglioramento, per espressa dichiarazione di disponibilità dell'offerente". In Ilva al momento vi sono 14.220 lavoratori di cui circa 2400 in cassa integrazione. "La differenza tra la situazione attuale e quella post-acquisizione sarebbe – prosegue la fonte - di circa 2.400 persone in più in cassa integrazione. L'offerta di AM Investco vede assunte 9.407 persone.