BREAKING NEWS
Domenica, 22 Ottobre 2017
"Wind day. Libertà negate ai cittadini, un favore agli inquinatori". Domani dalle 10.30 alle 12.30 sit in di protesta, organizzato dai "Genitori Tarantini",  sotto la Prefettura

Furlan Cisl su Ilva: “Azienda rispetti accordi”

Economia
Typography

Sulla questione Ilva è intervenuta la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan oggi a Bari: “Non si scherza sul lavoro”

“L'azienda torni sui suoi passi, la proprietà rispetti accordi così come erano stati definiti e dia garanzie di serietà nella trattativa”. Cosi la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan ha commentato la questione Ilva a Bari in un incontro con i giornalisti. “Il tema dell'occupazione, della qualità del lavoro, ma anche delle risorse che devono essere garantite ai lavoratori è il tema vero da affrontare. – prosegue Furlan - Non si scherza su queste cose". Secondo Ansa la dirigente sindacale ha poi elogiato il ministro Calenda pronto a rivedere i termini dell’incontro. “Ha fatto bene il Ministro Calenda a sospendere il tavolo perché - ha sottolineato - è inevitabile chiedere con chiarezza tutti assieme, il governo ed i sindacati, il rispetto dei patti. Infine Furlan ha additato “la produzione di acciaio come settore trainante nel nostro Paese”. “E’ assolutamente importante. – ha concluso - Noi siamo un paese che importa acciaio, anche dalla Germania, ed è quindi evidente che il tema dell'Ilva, del settore in termini più generali, è una priorità nel nostro confronto".