Breaking news
Domenica, 19 Novembre 2017
Santa Cecilia. ll Comune di Taranto e l’Istituto musicale “Giovanni Paisiello” presentano il concerto che si terrà nella sede del Dipartimento jonico

INDOTTO ILVA = ZERO GARANZIE

Economia
Typography

Questo comparirà sullo striscione che domani, dalle ore 11,00 alle ore 12,00, con l’ausilio di un aereomobile bimotore, volerà sulla città e lungo il perimetro Ilva. Manifestazione in programma con i lavoratori nei pressi della portineria Imprese Ilva

Le organizzazioni sindacali, alla luce della trattativa con la società acquirente dello stabilimento ILVA, considerano assenti le garanzie per l'indotto. Per questo domani, dalle ore 11,00 alle ore 12,00, con l’ausilio di un aereomobile bimotore, faranno volare per tutta la città di Taranto e per il perimetro dell’Ilva uno striscione che richiami la vicenda e le preoccupazioni del comparto indotto ILVA con la scritta sullo stesso Banner INDOTTO ILVA = ZERO GARANZIE.
Nella stessa circostanza le categorie interessate manifesteranno con i lavoratori in assemblea nei pressi della portineria Imprese Ilva, sulla strada statale per Taranto-Statte, per continuare a chiedere che la trattativa al Mise e che soprattutto la società AM INVESTCO riparta anche con la discussione e le garanzie dei lavoratori Indotto Ilva.
Si tratta di 7.603 lavoratori e lavoratrici dell'indotto dipendenti di circa 346 aziende: operai addetti alle pulizie civili e pulizie industriali, manutentori, edili, carpentieri, autisti, addetti mensa, cuochi, elettricisti ecc ecc, con contratti part-time, interinali, a tempo determinato o indeterminato. Organizzano le iniziative di domani Filcams Cgil, Fillea, Filt, Nil, Spi, Filca Cisl, Cisl Reti, Uiltrasporti, Felsa, Cisl pensionati.