15
Lun, Ott

Masseria Fruttirossi: 2 giorni all’apertura

Masseria Fruttirossi: 2 giorni all’apertura

Economia

Manca ormai pochissimo all’inaugurazione dello stabilimento di Castellaneta Marina, che si terrà alle ore 17.00 di martedì 2 ottobre

Lo stabilimento è compreso nel progetto “LoMe Super Fruit” che vede realizzare, in una zona fertile della Puglia, un grande polo agricolo che si sviluppa su una estensione complessiva di circa 330 ettari di ettari di proprietà. Sono state scelte produzioni innovative organizzate secondo i più moderni standard agronomici, puntando su frutti dalle proprietà benefiche e salutistiche: la melagrana, le bacche di aronia, le bacche di goji e l’avocado.
Nelle settimane di produzione ogni giorno il gruppo occupa mediamente nei campi novanta unità lavorative, mentre l’occupazione nello stabilimento conterà, al massimo regime, circa cinquanta unità lavorative. Sono cifre destinate a crescere progressivamente nel tempo, quando andranno in produzione anche le piantagioni piantumate recentemente, come quella dell’avocado.
All’inaugurazione, prevista per martedì prossimo alle 17,00, interverranno Michele EMILIANO, Presidente della Regione Puglia, Leonardo DI GIOIA, Assessore Regione Puglia Agricoltura - Risorse agroalimentari – Alimentazione, Gianni CANTELE, Presidente Coldiretti Puglia, e Alfonso CAVALLO, presidente Coldiretti Taranto. Per la BCC San Marzano di San Giuseppe il Direttore generale, Emanuele DI PALMA.
Con Nicla Pastore, responsabile delle relazioni esterne, faranno gli “onori casa” Giovanni Gugliotti, Sindaco di Castellaneta, Michele DE LISI, amministratore Masseria Fruttirossi, Bruno BOLFO, socio dell’azienda, con il Sales manager Dario DE LISI e il Production manager Davide DE LISI.