09
Dom, Dic

“San Marco” Grottaglie: al via 10 posti letto di Riabilitazione fisiatrica

“San Marco” Grottaglie: al via 10 posti letto di Riabilitazione fisiatrica

Economia

Attivati 10 posti letto per il ricovero nel reparto di Riabilitazione fisiatrica dell’ospedale "San Marco" di Grottaglie. A poche ore dal botta e risposta sulla possibile chiusura dell’ortopedia del nosocomio tarantino ora giunge la notizia di un rafforzamento della struttura. Borraccino: “Oltre a garantire la permanenza dei reparti adesso in funzione parte anche questo servizio”

Attivati 10 posti letto per il ricovero nel reparto di Riabilitazione fisiatrica dell’ospedale "San Marco" di Grottaglie. A poche ore dal botta e risposta sulla possibile chiusura dell’ortopedia del nosocomio tarantino ora giunge la notizia di un rafforzamento della struttura. A comunicarlo l’assessore regionale allo Sviluppo economico Mino Borraccino. “Il nostro impegno in favore della Sanità pubblica in Puglia continua – scrive l’assessore regionale -. Riteniamo infatti importante rafforzarla preservando e potenziando i servizi ospedalieri ma anche quelli territoriali di riabilitazione”.

Nella giornata di ieri sarebbe giunta l’autorizzazione dei codici regionali che permetteranno la partenza del servizio. “Dunque oltre a garantire la permanenza dei reparti adesso in funzione, compresa l’Ortopedia e la Radiologia, di cui c’è stato un gran parlare in questi giorni,  - precisa Borraccino - parte anche questo servizio a cui seguiranno altri 10 posti letto nella stessa branca e quelli di Riabilitazione cardiologica e respiratoria. La nostra attenzione è altresì rivolta alla ristrutturazione dei servizi di Emergenza/Urgenza, 118 compreso, ed alla riorganizzazione dei Pronto Soccorso in provincia di Taranto, - conclude l’assessore - opera necessaria a decongestionare il Santissima Annunziata, fortemente in affanno a causa delle troppe emergenze”.