19
Mar, Mar

Mazzarano: "50 mila euro per il carnevale di Massafra”

Mazzarano: "50 mila euro per il carnevale di Massafra”

Economia

Approvata la delibera di giunta regionale che assegna 150 mila euro per i carnevali pugliesi

"Approvata ieri dalla giunta regionale la delibera per l'assegnazione di 150.000 euro, 50.000 ciascuno, per i carnevali storici pugliesi di Putignano, Manfredonia e Massafra".  Lo rende noto il consigliere regionale del Pd, Michele Mazzarano, che in sede di approvazione di bilancio si era fatto promotore di una iniziativa per la valorizzazione dei carnevali pugliesi, esprimendo piena soddisfazione per il risultato raggiunto insieme con l'amministrazione regionale ed in particolare con l'assessorato alla Cultura e al Turismo.

"I carnevali di Massafra, Putignano e Manfredonia si affermano tra le manifestazioni storiche carnevalesche meritevoli - ha aggiunto Mazzarano - unitamente a quanto effettuato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che ne ha conferito il riconoscimento nazionale in ragione della storicità delle edizioni, della qualità artistica e creativa, delle ricadute socio-economiche e turistiche, delle connessioni con il patrimonio culturale e i territori".

"Un'altra promessa mantenuta da parte della Regione Puglia - ha aggiunto ancora Mazzarano - che ha prodotto un provvedimento di grande valore non solo storico ma anche economico. Una iniezione di risorse importante nei confronti di un settore in difficoltà - ha concluso Mazzarano - e che ha dato una risposta efficace e concreta alle aspettative dei cittadini e dei maestri cartapestai". /comunicato