23
Mar, Apr

Dehors. Approvato il regolamento

Dehors. Approvato il regolamento

Economia

Ad aggiungere valore attrattivo alle attività di ristorazione, salottini all’aperto installati lungo le vie della città

Voluto dai commercianti di Taranto, condiviso con le associazioni di categoria e con la soprintendenza, viene oggi approvato il regolamento dei c.d. Dehors.
La Commissione Consiliare Attività Produttive, redigente del regolamento, e Direzione Sviluppo Economico e Produttivo ed Urbanistica, che hanno integrato il documento con i dovuti elementi tecnici, hanno lavorato cercando di offrire un servizio in più a cittadini e turisti, rispettando al tempo stesso decoro e norme di salvaguardia dei beni culturali e paesaggistici.

“Il Regolamento - commenta l’assessore allo sviluppo economico Valentina Tilgher - ha incassato il parere favorevole della Soprintendenza, che ha giustamente sottolineato l’importanza di rimettersi subito al lavoro per redigere, per le zone soggette a vincolo, i Piani Integrati d’Ambito: documenti di programmazione che detteranno precise regole architettoniche che valorizzino omogeneamente le aree cittadine, nel rispetto delle loro radici e valenze storiche e paesaggistiche.

Avvieremo queste attività immediatamente, coordinandoci con la soprintendenza e con il supporto dei Consiglieri comunali e delle associazioni di categoria. L’approvazione dei piani sarà un ulteriore, importante passo verso la semplificazione amministrativa e la salvaguardia del decoro della città”.