19
Mar, Mar

Taranto, M5S: “Riconversione economica sempre più vicina”

Taranto, M5S: “Riconversione economica sempre più vicina”

Politica

La Commissione Speciale per la riconversione economica del capoluogo jonico si prepara a partire per elaborare una strategia di cambiamento

"La Commissione Speciale per la riconversione economica della città di Taranto si prepara a partire per elaborare, finalmente, una strategia di cambiamento a favore del capoluogo ionico, relegato da troppo tempo negli stretti margini del settore siderurgico. È notizia delle ultime ore che, sul sito del ministero dello Sviluppo economico, sia pubblico un avviso per una call internazionale rivolta a esperti, i quali andranno a comporre, insieme al Ministro Luigi Di Maio e i cinque membri scelti tra il personale del dicastero, la Commissione speciale per la riconversione economica, già annunciata in Bilancio”.  A dichiararlo i portavoce del MoVimento 5 Stelle, Cassese, De Giorgi, Ermellino, Turco e Vianello a margine della notizia rilanciata dal MiSE sulla call internazionale per esperti a suffragio della Commissione speciale per la riconversione economica del capoluogo ionico.

“Leggere nei contenuti della chiamata pubblica frasi come 'ridisegnare il modello socio-economico della città oppure 'coordinare un piano di cambiamento ispirato all'innovazione e alla diversificazione delle attività produttive' ci riempie di gioia perché una realtà è ormai certa: - concludono i pentastellati - il Governo sta lavorando alacremente su Taranto. Prodromo fu proprio il Ministro Di Maio quando disse che Taranto vanta un credito enorme e per cui avrebbe riportato in città quello che le è stato tolto, puntando anche sul turismo. Andiamo avanti per Taranto".