18
Lun, Nov

Sanità, Manca e Perrini: “Più attenzione ai malati oncologici e alle loro famiglie”

Sanità, Manca e Perrini: “Più attenzione ai malati oncologici e alle loro famiglie”

Politica

Un’agenda sanitaria a disposizione delle Asl e delle Aziende Ospedaliere dedicate ai parenti diretti di familiari affetti da neoplasie. Approvata la mozione in Regione

"Insieme ai colleghi di maggioranza, Turco e Pellegrino, oggi abbiamo raggiunto un ottimo risultato per i malati oncologici e le loro famiglie. Sono, infatti, passate due mozioni di buonsenso, quelle dove si mettono da parte le divergenze politiche in nome della tutela dei cittadini". Esprimono soddisfazione i consiglieri regionali di Direzione Italia, Luigi Manca e Renato Perrini, per l'approvazione all'unanimità in Consiglio regionale della mozione, presentata da La Puglia con Emiliano, e da loro sottoscritta, che impegna l'assessore alla Sanità a diramare note alle Asl e Aziende Ospedaliere per l'attivazione di agende sanitarie dedicate ai parenti diretti di familiari affetti da neoplasie.

"Data l'alta incidenza nella familiarità di queste malattie – spiegano Manca e Perrini – è necessario una prevenzione costante e senza lunghi tempi di attesa". "Sin dal primo mio giorno di consigliere regionale – aggiunge Perrini – ho messo in cima alla mia agenda politica la cura e l'attenzione dei malati oncologici, appartenendo purtroppo a una terra martoriata come quella di Taranto"