18
Lun, Nov

Reparto Neonatologia-Terapia Intensiva SS. Annunziata, De Giorgi (M5S): “Gravi criticità”

Reparto neonatale SS. Annunziata De Giorgi (M5S): “Gravi criticità”

Politica

Presto il deputato tarantino presenterà una interrogazione al ministro della Salute sulla situazione dei punti nascita del capoluogo jonico e della sua provincia

Nei giorni scorsi il deputato tarantino del M5S Rosalba De Giorgi ha visitato il Reparto di Neonatologia-Terapia Intensiva dell'ospedale "Ss. Annunziata" e, nel corso di un colloquio con il Dirigente dott. Oronzo Forleo, ha avuto modo di prendere in esame i problemi che affliggono la struttura. Fra le questioni urgenti spiccherebbe la mancanza di pediatri, “che nel giro di alcuni anni sono passati da 17 a 7 unità”.

Una carenza evidenziata a quanto pare dallo stesso dirigente per il quale ne occorrerebbero almeno 14. La situazione lamenterebbe ulteriori criticità secondo la pentastellata data dal fatto che “gli altri due "punti nascita" della provincia (Castellaneta e Martina Franca) da tempo sono alle prese con analoghe difficoltà che li costringono ad operare in affanno”.

Nella giornata di ieri la questione è stata sottoposta dallo stesso deputato alla Camera “riservandosi di formulare in tempi brevissimi un'interrogazione al Ministro della Salute, on. Giulia Grillo, con l'obiettivo di verificare se vi sono margini per adottare iniziative finalizzate al superamento del problema”.