08
Sab, Ago

Il nuovo anno parte con il derby tra Brindisi e Taranto

Il nuovo anno parte con il derby tra Brindisi e Taranto

Sport

Riprende il campionato di serie D e per quanto riguarda il girone H, una delle gare di cartello sarà sicuramente il derby pugliese

Smaltita la sbornia delle festività natalizie riprende il campionato di serie D e per quanto riguarda il girone H, una delle gare di cartello sarà sicuramente il derby pugliese tra Brindisi e Taranto.

Gli uomini di mister Panarelli che hanno chiuso l’anno con una vittoria importante ad Andria sul campo di della Fidelis, si presentano ai nastri di partenza del nuovo anno solare con un solo obiettivo, la rimonta su Foggia e Bitonto che pare, più che impossibile, quantomeno ardua per i valori in campo visti e per i punti sanguinosi persi soprattutto in casa durante il girone di andata.

Il Taranto domani avrà infatti il doppio compito di portare a casa i tre punti dal Fanuzzi e di vendicare, sportivamente parlando, la sconfitta maturata contro i cugini biancoazzurri alla prima giornata di campionato tra le mura amiche dello Iacovone che si imposero per 0 a 1 con una rete nel finale di Granado.

Un Taranto in cantiere quello attuale ai quali dopo gli arrivi dicembrini si sono aggiunti negli ultimi giorni il giovane portiere Carriero classe 2001 scuola Benevento e il centrocampista “over” Van Ransbeeck proveniente dal Rimini. Gli ultimi giorni dell’anno anche visto gli addii alla casacca rossoblu dell’attaccante Ciro Favetta accasatosi al Casarano e del terzino De Letteris tornato al Torino.

Pertanto Panarelli dovrebbe schierare la formazione tipo e affidarsi ai suoi uomini di fiducia senza escludere qualche innesto in corso d’opera. Sarà Sposito a difendere la porta ionica coadiuvato da Ferrara, Allegrini, Luigi Manzo e Pelliccia, a centrocampo molto probabile l’impiego di Cuccurullo e Stefano Manzo che si occuperanno di imbeccare il quartetto offensivo che sarà formato da Oggiano, D’Agostino, Guaita e Genchi anche se sono in forte ascesa le quotazioni di Actis Goretta messosi molto in mostra negli ultimi allenamenti e che lotterà fino all’ultimo per una maglia da titolare.

Trasferta libera per i tifosi rossoblu che nonostante l’aria di contestazione che regna ormai da qualche giornata faranno certo sentire la loro voce e sosterranno come sempre i colori rossoblu. Match che inizierà alle ore 15.00 di domani 5 Gennaio 2020 e sarà diretto da Simone Taricone della sezione di Perugia con gli assistenti Marco Giudice di Frosinone e Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia.