06
Gio, Ago

Taranto Calcio: ufficiali Ba ed Alfageme

Taranto Calcio: ufficiali Ba ed Alfageme

Calcio

 Ore frenetiche per ciò che riguarda il mercato in entrata del Taranto

La compagine jonica nelle scorse ore ha ufficializzato gli arrivi dell'attaccante Luis Maria Alfageme e del centrocampista senegalese Ibrahima Ba. Il primo rinforzo non ha bisogno di presentazioni, classe 1984, Alfageme porta in dote un grande bagaglio di esperienza e giunge a Taranto dopo aver indossato le casacche di Brescia, Acireale, Cremonese, Pescara, Sambenedettese, Virtus Lanciano, Grosseto, Ternana, Benevento, Padova, Casertana ed Avellino, con le quali ha superato le 70 reti in carriera.

La Società - si legge nel comunicato ufficiale - precisa che, per motivi regolamentari, tale accordo sarà formalizzato il prossimo 1 settembre 2020 con il neo acquisto rossoblù che sarà già a disposizione di mister Laterza nel ritiro estivo di Pietralunga.

Per ciò che riguarda Ibrahima Ba, si tratta di un centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell'Alessandria. Nel corso della sua carriera ha collezionato tre presenze con l'Arezzo nella Coppa Italia di Serie C, vincendo poi il Campionato di Serie D con le maglie di Vibonese e Lecco. Nella scorsa stagione ha militato in Serie D nell'Acireale con il quale ha collezionato in totale 29 presenze e siglato due reti.