10
Lun, Dic

Tennis, al via la 5^ edizione degli Open “Città di Taranto”

Tennis, al via la 5^ edizione degli Open “Città di Taranto”

Tennis

La manifestazione sportiva, organizzata dal Circolo Tennis Taranto, vedrà per la prima volta scendere in campo anche la categoria femminile

Con la conferenza stampa di ieri, 22 maggio, è stata presentata al pubblico la 5^ edizione del Torneo Open di Tennis “Città di Taranto”. L’importante novità, riguarda il fatto che la manifestazione sportiva, organizzata dal Circolo Tennis Taranto, vedrà per la prima volta scendere in campo anche la categoria femminile. Col patrocinio del Coni e della Fit, le gare si svolgeranno fino al 27 maggio (per la categoria maschile), e fino al 29 maggio (per la categoria femminile). Presenti alla conferenza stampa, il Presidente del Circolo Tennis Taranto, Francesco De Marzo, il quale ha sottolineato con grande orgoglio gli importanti passi avanti fatti in questi anni (apertura del torneo femminile e partecipazione di importanti giocatori), il Direttore Sportivo Davide Maggiore, e il Segretario Regionale della Federazione Italiana Tennis e componente del direttivo del Circolo Tennis Taranto, Enzo Sferra. Ma era presente anche la vecchia guardia dei soci del club, come Angelo Vinci (padre di Roberta), Giuseppe Graniglia (ex Presidente Provinciale del Coni), e Giancarlo Maciariello (socio del Circolo e sponsor ufficiale della manifestazione con il marchio Pu. Ma. Trading). Grazie alla presenza dei numerosi sponsor, il montepremi complessivo di quest’edizione ammonterà a 2500 euro.
Ma veniamo agli atleti. Al momento sembrano favoriti il ventiduenne argentino naturalizzato italiano, Francisco Bahamonde, e Valentin Florez, vincitore dell’edizione 2015. Se ne vedranno delle belle anche con Misasi, Brigida e il giovane Benny Massacri, giocatore della vicina Martina Franca di classe 2003.
Tutto pronto per le battaglie a suon di racchettate sui campi in terra rossa.