18
Gio, Ott

Anche il Cus Jonico torna a scuola

Anche il Cus Jonico TA torna a scuola

Sport

Il presidente Cosenza, coach Caricasole, i giocatori Baraschi e Tabbi in visita agli studenti dell’IC Martellotta insieme agli istruttori della Virtus, Roberta Stola e Calviello

Autunno, cominciano i campionati, cominciano le scuole. E così in attesa di iniziare la serie C Gold sabato 6 ottobre (ore 18 Palafiom contro Lupa Lecce) il Cus Jonico Basket Taranto è tornato tra i banchi di scuola a braccetto con la consociata Virtus Taranto.
Da sempre il sodalizio rossoblu è attento alle dinamiche sociali dello sport all’interno delle scuole e come ogni anno inizia il suo “tour” per portare il messaggio di una “mens sana in corpore sano” nei vari istituti tarantini. Così è stato all’Istituto Comprensivo Martellotta dove (il presidente Sergio Cosenza, coach Giulio Caricasole e i giocatori Alessandro Tabbi e Simone Baraschi hanno incontrato gli studenti. Insieme con loro in rappresentanza del settore giovanile curato dalla Virtus Taranto c’erano il responsabile settore minibasket istruttrice nazionale Stola Roberta e l’istruttore Calviello Mimmo.
L’incontro sul tema “Lo sport a scuola”, l’importanza dello sport nella scuola per supplire alle manchevolezze strutturali e culturali della nostra società, ha avuto un notevole successo con l’attenta partecipazione degli allievi dell’Istituto e si inquadra nelle iniziative che le due compagini ioniche hanno programmato per contribuire alla formazione dei ragazzi ed in particolare degli alunni delle scuole.