18
Gio, Lug

Tarantino il nuovo campione regionale di scacchi Under 16

Tarantino il nuovo campione regionale di scacchi Under 16

Sport

Al Castello Svevo di Mesagne si è svolto l'annuale campionato che ha visto Fulvio Occhinegro salire sul gradino più alto del podio

Va al giovane scacchista tarantino Fulvio Occhinegro il titolo di campione regionale di scacchi Under 16. Studente della scuola media V. Alfieri e tredici anni ancora da compiere, Fulvio aveva vinto lo scorso mese il campionato provinciale di Taranto.
Nella splendida cornice del Castello Svevo di Mesagne, si è svolta l’annuale edizione del Campionato Regionale Giovanile di scacchi, riservato ai ragazzi fino ai 16 anni. L’evento che ha visto la partecipazione numerosa di ragazzi provenienti da tutta la Puglia, consente ai primi tre classificati di accedere alla qualificazione ai prossimi campionati nazionali.
Da sottolineare sono anche gli ottimi piazzamenti di Enrico Lomartire (categoria under 12) e Luca Chiarelli (categoria Under 10), arrivati ad un passo dal podio. I risultati ottenuti dai giovani tarantini rappresentano un importante riconoscimento per l’incessante attività svolta dal circolo scacchistico della ASD Taranto Scacchi e dei suoi istruttori, da anni impegnati nella conoscenza e nella diffusione di questa disciplina sportiva.