La bellezza del dono: il progetto solidale dell’associazione ViTa di Crispiano

La bellezza del dono: il progetto solidale dell’associazione ViTa di Crispiano

Famiglie e bambini hanno donato giocattoli in buone condizioni, contribuendo a rendere felici i bimbi bisognosi

 

Rendere felici i bambini meno fortunati, sensibilizzando famiglie e bambini alla bellezza del dono di alcuni dei propri giocattoli: questo il progetto realizzato dall’associazione ViTa di Crispiano durante queste festività natalizie.
La raccolta è stata realizzata all'interno della manifestazione" A CASA DI BABBO NATALE " presso l'oratorio della parrocchia Santa Maria Goretti: ogni bambino ha donato un giocattolo (in buone condizioni), che è stato poi incartato insieme alle volontarie dell’associazione.
“Donare giocattoli in beneficenza a coloro che sono meno fortunati è un gesto di solidarietà e di amore in piena sintonia con quello che è lo spirito delle festività natalizie” ha commentato la presidentessa di ViTa, Antonella Miccoli.
Una parte dei giocattoli sono stati donati alla parrocchia San Massimiliano Kolbe, del quartiere Paolo Sesto, grazie alla disponibilità di padre Salvatore.
“Mi ha commosso constatare che cuore grande hanno i nostri concittadini – conclude la Miccoli -è stata una bella gara di solidarietà, che ha permesso a tutti di comprendere il vero senso del Natale: donarsi per la felicità dell’altro, di chi ha più bisogno”.