Aquathlon, giovane atleta rischia di annegare: salvata da un poliziotto

Aquathlon, giovane atleta rischia di annegare: salvata da un poliziotto

La Squadra Nautica della Polizia di Stato ha salvato un'atleta che, a causa di un malore, aveva rischiato di annegare nelle acque del Mar Grande

 

Disavventura a lieto fine per una giovane atleta.

E’ successo intorno alle 11,30 di ieri, 3 luglio, durante la gara nazionale di “Aquathlon”: un poliziotto in servizio di pattugliamento a bordo dell’acquascooter della Polizia di Stato lungo il Canale Navigabile, ha notato una giovane nuotatrice in evidente difficoltà che chiedeva aiuto, agitando le braccia.

Pochi istanti dopo la ragazza è sparita nelle acque del Mar Grande, mentre il poliziotto si tuffava per cercare di raggiungerla sfidando le correnti marine, che rendevano il salvataggio estremamente difficile. 

Nonostante le difficoltà, il poliziotto, aiutato da un altro collega, ha raggiunto e riportato in poco tempo il corpo ormai privo di sensi della ragazza a bordo dell'acquascooter, dirigendosi a grande velocità verso il Castello Aragonese, dove attendevano i sanitari della Marina Militare, allertati via radio dell'emergenza in atto.

Dopo i primi soccorsi, la giovane è stata prontamente trasportata al Pronto Soccorso del SS. Annunziata, dove si è ripresa in poche ore.