Domenica di paura a Tramontone: sparatoria sulla spiaggia, nessun ferito

Domenica di paura a Tramontone: sparatoria sulla spiaggia, nessun ferito

Secondo le prime testimonianze un ragazzo avrebbe esploso 5 colpi d'arma da fuoco sulla spiaggia affollata; ancora ignote le motivazioni dell'insano gesto

 

Una tranquilla domenica al mare che poteva trasformarsi in una tragedia.

E' accaduto nel tardo pomeriggio del 3 luglio: secondo quanto riferito da alcuni cittadini, sulla spiaggia di Tramontone (Talsano-Lama) ci sarebbe stata una sparatoria.

Secondo le ultime testimonianze, riportate da alcuni presenti, intorno alle 18 è sopraggiunta a grande velocità un'automobile che ha percorso la strada sterrata che porta alla spiaggia: dal mezzo è uscito un uomo che si è diretto con fare minaccioso ed una mazza in mano verso un ragazzo che si trovava in spiaggia. Sarebbe stato proprio quest'ultimo a far esplodere 5 colpi d'arma da fuoco contro l'uomo, che è fuggito immediatamente.

A quel punto, sempre stando a quanto riferito dai testimoni, il ragazzo si è reso conto del gesto folle ed è scappato a bordo di una moto.

Ai colpi d'arma da fuoco sarebbero seguite le urla di paura dei bagnanti, in particolare dei numerosi bambini presenti sulla spiaggia. Alcuni hanno trovato riparo in acqua, altri sono corsi a nascondere i più piccoli dietro agli scogli per paura che i proiettili potessero colpirli. 

Fortunatamente nessun bagnante è stato ferito ma, dal momento che la spiaggia era affollata, il bilancio avrebbe potuto essere ben peggiore.

Insomma, uno scenario agghiacciante e surreale.

Poco dopo le forze dell'ordine, allertate dai cittadini, sono sopraggiunte sul luogo e hanno raccolto le prime testimonianze, al fine di ricostruire la vicenda.